Bio
Sono nato il 24 aprile 1970 a Salerno, ma vivo e lavoro a Battipaglia (Sa).
Sono laureato in sociologia all’Università di Salerno.
Faccio il grafico e l’artista, ho esperienza di scrittura e cortometraggio.
STATEMENT
I miei lavori sono una riflessione sull’umanità – contraddizioni, fragilità, ma anche insospettata gloria – e su un senso ultimo dell’esistenza, da cercare e decifrare. Così, il focus dei miei lavori è perlopiù puntato sui riti e sui miti che caratterizzano l’uomo, spesso per rivelare la natura fallace e insieme il continuo bisogno di essi.
Traggo ispirazione non solo dalla vita quotidiana, ma anche dalla letteratura, dal cinema, dalla filosofia e dalla religione: il teatro dell’assurdo, i film comici muti, l’esistenzialismo, l’iconografia cristiana. Sono particolarmente attratto da forme popolari o minori di espressione, quali ex-voto, canivet, talismani, reliquie.
La mia ricerca artistica utilizza gli strumenti più diversi: pittura, fumetto, cortometraggio, web, mosso da una curiosità quasi infantile verso di essi, con una continua sperimentazione che non teme di rimettere ogni volta tutto in discussione.
Il motore della mia ricerca artistica è un bilico tutto interiore tra fede e disperazione, bilico che cerca soluzione sondando il mondo più che il Cielo. L’arte è forse un modo per espellere, reificandolo, il mormorio inesausto sulla vita che mi caratterizza, una “ruminazione” in cui ogni uomo, credo, può rispecchiarsi.